martedì 31 luglio 2012

Un ristorante a Riviera del Brenta: moderno, arioso e suggestivo


Un ristorante a Riviera del Brenta: moderno, arioso e suggestivo

Un ristorante a Riviera del Brenta; tra storia, arte e contrade il corso di un fiume che, da secoli, unisce Padova e Venezia. Tutto intorno ci sono ville e case antiche, le stesse che dal Cinquecento al Settecento ospitarono nobili famiglie veneziane in villeggiatura. Giardini fioriti, statue, ville aperte al pubblico costeggiano le rive del fiume e in esso si riflettono: tra il XVI e il XVIII secolo le barche erano l'unico mezzo disponibile per raggiungere la Riviera; senza le strade, che sarebbero state costruite successivamente, le merci erano trasportate su apposite navi commerciali: solide e dal fondo piatto, si riconoscevano per le fiancate, colorate ed estrose.
Oggi la Via del Brenta si esalta tra castelli e specialità gastronomiche, opere d'arte e tratti distintivi. Sullo sfondo, le due dimensioni rurale e commerciale si incontrano e si esaltano, in una molteplicità di colori che ha il sapore della storia e le piacevoli sfumature di una cultura intera.

In questo contesto di storia, arte e tradizioni, il Ristorante Utopia è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della cucina raffinata, semplice e ricercata: carne di prima qualità, risotti e catalane di crostacei attraggono e conquistano il visitatore. Il locale è moderno ed elegante, spazioso ed arioso: tre ampie sale si affiancano a salette più intime e raccolte, in un'atmosfera che è piacevole ed accogliente.

Nessun commento:

Posta un commento