martedì 31 luglio 2012

Un ristorante di carne a Padova: qualità, raffinatezza e vini pregiati


Un ristorante di carne a Padova: qualità, raffinatezza e vini pregiati

Un ristorante di carne a Padova, tra antichi sapori, ricette prelibate e piatti tipici.
Riviera del Brenta, luogo di passaggio. Le antiche osterie hanno lasciato il posto alle trattorie e ai ristoranti; i piatti hanno conservato l'autenticità dei sapori, la qualità delle materie prime, la fantasia di un'enogastronomia legata sia alla terra sia al mare.

Il Ristorante Utopia si trova qui, sulla strada che collega Padova e Venezia, in una zona d'alta cucina e vini pregiati. I piatti sono vari e suggestivi, in una ricerca del gusto che è armonia ed equilibrio.
Molte sono le specialità di carne: la tagliata di bisonte è servita con melanzane viola trifolate e pecorino. La chianina, la cui razza si riconosce per il mantello banco come la porcellana, è la carne della bistecca fiorentina per eccellenza. L'angus è un'antichissima razza bovina dal pelo nero raso; la sua carne è morbida, delicata e di ottima qualità.

Il barbecue è un'occasione ed una piacevole alternativa; carne di bisonte, chianina e angus sono servite con patate e cipolle alla cenere. Spiedini di carne bianca sono accompagnati da bacon e ananas. 
Nella cantina, l'ampia e curata selezione annovera oltre cento etichette e tutto il prestigio del miglior vino veneto, e non solo.

Nessun commento:

Posta un commento